Perché una banca del tempo?
Perché il tempo non è denaro, ma un modo più semplice, inclusivo e vivace di dar valore al nostro lavoro;
Perché tutti siamo in grado di offrire delle capacità o competenze, compresi …tutti! La tua sola presenza, ad esempio, può tradursi per qualcuno in compagnia.
Perché il tempo di tutti ha un valore ed un’economia che non sa valorizzarlo, è un’economia che scarta, senza provare a includere.
Perché iscriversi?
Perché se hai tanto denaro e poco tempo, puoi scegliere di offrire parte del tuo lavoro in cambio di tempo prezioso che altri dedicano a te;
Perché se hai poco denaro ma tanto tempo, sei comunque ricco del tempo che scambi e puoi aiutare i tuoi progetti a prendere vita (es. formazione personalizzata, consulenze, messe in opera ecc.)
Perché se hai poco tempo e poco denaro, puoi sempre contare su una comunità che non sta dietro al tuo conto corrente, ma, se anche sei in rosso, ti sostiene col suo tempo prezioso;
Perché se hai tanto tempo e tanto denaro, possiedi strumenti importanti di vita, capaci di ridurre le tristi storture della nostra economia monetaria globale, aiutando le comunità locali a costruire piccole economie più rispettose delle persone e del mondo in cui si trovano.